"
Punti di vista" è una serata di immagini, su carta, su tela e su pelle, quella di
sabato 25 Novembre alle 18.00 al
Sit'n'Breakfast di via San Gallo 21r, a Firenze. Illustrazione, fumetto e tatuaggio, con una buona dose di anatomia, sono infatti i mondi che si incontrano nelle creazioni di
Di Cut.
Nato ad Agrigento, Di Cut è artista, disegnatore e musicista autodidatta. I suoi disegni sono un intreccio di esperienze personali, così come la sua formazione artistica. Le sue creazioni rientrano nell'ambito del blackworking e del dotwork (bianco e nero), con una scrupolosa attenzione ai particolari. Molti disegni richiamano le città in cui l'artista ha vissuto, con scenari ben riconoscibili. Di Cut, oscillando tra l'espressione di sé e un puro esercizio fantasioso, cerca di fondere le proprie passioni su un foglio. Lo impregna d'inchiostro con tocchi spontanei e sporchi, in cui il gesto è pienamente visibile allo spettatore.
In occasione dell'inaugurazione della mostra Di Cut si esibirà in un
live. Con voce soul e chitarra acustica interpreterà alcuni suoi brani misti a cover, nell'intento di esprimere il mondo che lo circonda. Le opere verranno spiegate e descritte dalle parole e dalla sua musica, ripercorrendo così i brani che hanno accompagnato Di Cut nei momenti di creazione artistica.
Le opere dell'artista girgentino rimarranno esposte fino al 7 Dicembre.
L'ingresso alla serata è libero.
Info:
www.sitandbreakfast.com GC