Città di Firenze
Home > Webzine > Super Reverb in concerto al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

Super Reverb in concerto al Caffè Letterario Le Murate

30-11-2017

Giovedì 30 Novembre alle ore 22.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita il concerto dei Super Reverb.

La band nasce nel 2004 dall'incontro di quattro amici, uniti dalla passione per il Rock'n'Roll. Tutto inizia con lo scopo di divertirsi e divertire, senza la consapevolezza che in pochissimo tempo avrebbero compiuto più di seicento concerti in tutta Italia oltre che in Svizzera e in Austria. Dal tour iniziale nasce il loro primo lavoro 'Solo Rock'n'Roll'; registrato in sole tre ore in un capannone di provincia, nel Salento, è un lavoro che ha venduto più di 2000 copie solo nel primo anno di promozione, recensito e accolto positivamente da mass media e critici musicali. Nel 2010 l'uscita del secondo lavoro "Fino alla luna", anche quest’ ultimo apprezzato tantissimo dagli ascoltatori, porta la band ad esibirsi in giro per l’Italia e non solo. Nel Novembre 2015 esce l’ultimo lavoro dal titolo "Tre".

La Band ha iniziato il suo percorso con la voce Jessy Maturo, eclettico personaggio e Show Man, vanta un'esperienza musicale ventennale e innumerevoli collaborazioni a livello nazionale con tanti artisti, dotato di una magnifica 'voce Blues/Black', chiunque lo abbia ascoltato ha subito il suo fascino da vero Front Man. Al 'timone strumentale' talentuoso chitarrista Salvatore Cafiero che vanta esperienze con artisti italiani (Gianluca Grignani, Eros Ramazzotti, Dolcenera, Emma), premiato come miglior chitarrista 2015 al M.E.I di Faenza. Alla potente e instancabile sezione ritmica c'è Tonio Longo, il più giovane della band, ma già dotato di un forte carisma e vasta esperienza a livello artistico. Musicista che caratterizza col buon gusto il Sound della band. Alla batteria il musicista con il Rock nelle vene, Filippo Longo Dotato di un Drumming preciso e potente, si rivela per il suo stile personalissimo, e 'sui generis', di suonare la batteria anche in piedi e stile acrobatico.

Il primo singolo "Il Sole è una gioia" estratto da "Tre" in uscita il 20 dicembre su ITunes e tutti i digital stores. Il video è stato girato presso l'Acait di Tricase -Le- con la regia di Daniele Met e Salvatore Cafiero, chitarrista dei Super Reverb (e di molti altri artisti italiani come Gianluca Grignani e tanti altri) e produttore artistico di "Tre". In questo brano hanno voluto affrontare il tema del terrorismo, esprimendo la loro visione e il loro desiderio di Pace. "Il sole è una gioia ..una gioia d'amare ..e ogni uomo è una vita...una vita da rispettare."

SUPER REVERB
Jessy Maturo Voce
Salvatore Cafiero Chitarra
Tonio Longo Basso
Filippo Longo Batteria

Info: www.lemurate.it