Città di Firenze
Home > Webzine > ''HipHop is aLive'' a cura di Meltin_Pot & Compagnia Valerio Bellini al Teatro Cantiere Florida
martedì 23 aprile 2024

''HipHop is aLive'' a cura di Meltin_Pot & Compagnia Valerio Bellini al Teatro Cantiere Florida

22-12-2017
Venerdì 22 Dicembre 2017, alle ore 21.00, l'Hip Hop sarà il protagonista della serata che andrà in scena al Teatro Cantiere Florida di Firenze con l'esibizione di Meltin_Pot & Compagnia Valerio Bellini che daranno forma e sostanza all'evento "HipHop is aLive".
Non uno ma addirittura due spettacoli sul solito palco e in una sola serata che già si preannuncia entusiasmante.
Era l’inizio degli anni ‘70 quando l’Hip Hop muoveva i primi passi nei ghetti del Bronx, quasi 50 anni dopo l’Hip Hop si è fatto strada in tutto il mondo riuscendo ad arrivare nei teatri già calcati dai grandi della Danza. Come nel resto d’europa, seguendo la necessità di rivolgersi ad un pubblico sempre più ampio e variegato, anche Lisa Brasile e Valerio Bellini si mettono in gioco con la creazione di spettacoli Hip Hop pensati per il Teatro. Il linguaggio Hip Hop si rivolge direttamente alle nuove generazione, è fruibile e divertente e per questo è un alleato perfetto per la missione di “Audience Development” tanto promossa dalla Comunità Europea.

Tornando alla serata del 22 dicembre I due coreografi porteranno in scena due nuove produzioni in una serata completamente autoprodotta. Meltin_Pot di Lisa Brasile presenterà la sua nuova produzioneViceVersa con danzatori professionisti già attivi nel panorama Hip Hop come insegnati e, a loro volta, coreografi.
La Compagnia Valerio Bellini porterà in scena un gruppo giovane alla prima esperienza in palcoscenico conCellule.

Per ulteriori informazioni: www.teatroflorida.it

TS