Sbarca in riva all’Arno la rassegna itinerante nata da una costola del "
Color Fest" di Lamezia Terme, festival dedicato alla musica e all’arte indipendente, promosso dall’associazione culturale "
Che cosa sono le Nuvole" con la direzione artistica di
Mirko Perri. Gli eventi che inaugurano il nuovo corso sono una serie di live disseminati lungo l’intero Stivale per promuovere la musica italiana dodici mesi all’anno.
Il "Color Fest" farà tappa a Firenze al
Tender Club di via Alamanni 4b,
venerdì 1 Dicembre alle ore 21.00. Per l'occasione si esibiranno
Giorgio Poi,
Nicolò Carnesi e
Lorenzo Kruger dei
Nobraino.
Giorgio Poi è il cantautore dall’anima cosmopolita che ha fatto centro al primo colpo grazie alla sua Bomba Dischi. Appena ventenne si trasferisce in Inghilterra e con i "
Vadoinmessico" pubblica il fortunatissimo album "
Archaeology Of The Future" che li lancia in un tour che toccherà tutta l’Europa e anche gli USA. Dal 2013 vive tra Londra e Berlino, guardando all’Italia da lontano, e subendo il fascino di cui la distanza la impreziosisce. Così inizia a scrivere alcuni brani in italiano. Ne viene fuori un disco di canzoni d’amore personali, malinconiche e psichedeliche, uscito nell’inverno del 2017. "
Fa Niente", questo il titolo dell’esordio da solista, è accolto con grande favore dalla stampa specializzata ma anche da molte testate generaliste che gli dedicano articoli e recensioni approfondite entrando nel merito delle abilità compositive di Poi. Segue un incessante attività dal vivo lungo l’intera penisola e nei maggiori festival italiani. Insieme a Poi, ospite di questa tappa del "Color Fest" sarà il cantautore siciliano
Nicolò Carnesi, uno dei nomi più brillanti della nuova generazione di cantautori italiani. Autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni '80, il songwriter siciliano porterà dal vivo il suo terzo disco "
Bellissima Noia", un album con il quale Carnesi si conferma un artista poliedrico, un cantautore atipico dalla scrittura autentica, capace di mescolare ispirazioni sixities con pop contemporaneo, creando qualcosa di originale e magnetico. Infine
Lorenzo Kruger: il frontman dei
Nobraino che porterà in scena un live particolare voce e pianoforte reinterpretando le canzoni più significative del suo percorso musicale.
Il
costo del biglietto per la serata è di 14 euro.
Info:
www.tenderclub.it GC