Sabato 2 dicembre alle ore 16 in via della Fonderia 2r a Firenze il
Centro Studi Leda e Gabriella Gentilini e Momenti in Danza presentano l'anteprima della
mostra “Creazioni Dipinte” di Lia Viliani e Performance di danza da “Lo Schiaccianoci”. Saranno esposti manufatti realizzati e dipinti dall'artista, ideali come doni natalizi.
La mostra proseguirà fino al 7 gennaio 2018 presso la sede del Centro Studi Leda e Gabriella Gentilini in Piazza Pier Vettori 10A con visite su prenotazione al n. 055 2336293.
www.centrostudigentilini.it Bellezza, armonia, creatività sono le note che con garbo e passione Lia Viliani ci trasmette attraverso i suoi lavori: dall'acquerello al caffè ai dipinti su vetro, su legno, su stoffa, ai tanti manufatti artistici realizzati con cura e precisione, intrecciando con naturalezza e sapienza il filo della fantasia e la sincerità poetica e vivace del suo sentire. Scorci di Firenze e della Toscana, il paesaggio ed il mare, florilegi e delicati motivi ornamentali compongono la sua iconografia espressiva, frutto di un ricco ed articolato percorso di studi e di sperimentazioni che hanno alimentato il suo naturale talento artistico. ( Gabriella Gentilini)