Città di Firenze
Home > Webzine > Stefano Fano Benucci in concerto al Cirkoloco - Ex Fila
giovedì 28 marzo 2024

Stefano Fano Benucci in concerto al Cirkoloco - Ex Fila

07-12-2017
Una serata all'insegna del rock con Stefano Fano Benucci & MetanoBand, è in programma, giovedì 7 dicembre al Cirkoloco di Via Monsignor Leto Casini 11 a Firenze.

La serata si aprirà alle 19.00 con un'apericena di autofinanziamento, al costo di 10 euro a persona. Alle 21.00 inizierà il concerto del rocker fiorentino Stefano Fano Benucci, in arte "il Fano". Un concerto unico dedicato interamente alle sue canzoni. Insieme a lui salirà sul palco la Metano Band, composta da Leonardo Ricotti, Gennaro Scarpato e Marco Schuster Lastrucci.

Il Fano nasce il 27 novembre del 1972 a Firenze in Borgo San Frediano. A 12 anni si trasferisce nel quartiere dell'Isolotto, all’epoca considerata da tutti la zona "difficile" di Firenze. Nel 1992 suo padre gli regala la prima chitarra che suona appena gli si presenta l’occasione. Si avvicina alla musica ascoltando la voce di Bruce Springsteen nella raccolta "We are the world". Il 2016, anno importantissimo, vede l'incontro tra Il Fano e la produttrice Viola Mura di Top Medias Music, persona di spiccata sensibilità musicale che decide di produrre il suo nuovo singolo. Nasce così Booster, il primo singolo uscito il 30 Ottobre 2016, una canzone pura e cruda che racconta la storia di un ragazzo di quartiere negli anni '80 e '90.

Per l'ingresso è obbligatoria la tessera ARCI.

Per informazioni: http://cirkoloco.altervista.org/