Città di Firenze
Home > Webzine > Chris Liebing & Marco Effe in concerto al ''Nextech Festival'' di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Chris Liebing & Marco Effe in concerto al ''Nextech Festival'' di Firenze

07-12-2017
"Nextech Festival" torna alla Fortezza da Basso di Firenze, il grande show di musica techno avrà un ospite eccellente per la serata del giovedì 7 dicembre 2017, il dj tedesco Chris Liebing.

Liebing, che qualcuno chiama il "Re della Techno", ha programmato per il 2018 l'uscita del suo nuovo disco. Al Nextech Festival, suonerà nella sua versione più techno all'interno del Padiglione Cavaniglia della Fortezza Da Basso. Originario di Francoforte, Chris Liebing inizia la sua carriera giovanissimo come dj resident in uno dei club più famosi di tutti gli anni '90, l’Ohm club di Francoforte, il cui proprietario è stato per lunghissimo tempo (sino a chiusura) l’immortale Sven Vath. Chris si è distinto negli anni per carisma, professionalità e una tecnica innovativa e ricercata e ha saputo creare un linguaggio proprio in grado di rendere di massa le sonorità più crude e metalliche della fredda Germania. In seguito, all’inizio del nuovo millennio, inaugura la sua etichetta discografica, "Clr recordings", su cui hanno avuto visibilità i più grandi dj dell’ultimo decennio, da Marco Carola a Steve Rachmad, a Speedy J. A livello di performing dal vivo, Chris Liebing ha suonato praticamente ovunque, in festival come I love techno, Time Warp, Awekenings, Coachella, Sonar, Monegros, Exit festival.

Aprirà la serata il livornese Marco Effe, considerato uno dei più importanti talenti italiani. In pochissimo tempo, grazie alle sue produzioni discografiche sempre supportate e suonate dai migliori artisti della scena del clubbing mondiale, è riuscito ad affermarsi nel settore a livello internazionale. Nel 2007 inizia a comporre la propria musica e subito cresce in lui il desiderio di pubblicare la sua prima uscita che arriva nel novembre 2008, riscuotendo improvvisamente un grande successo. Da quel momento l’attività si intensifica ulteriormente e Marco ha l’opportunità di acquisire rapporti lavorativi con etichette discografiche di alto livello. Resident del Watergate club di Berlino dal 2014 con il suo esclusivo progetto "IMPRESS", in cui arte e musica si uniscono dando vita ad un nuovo concetto di evento che rispecchia a pieno la visione moderna della reale identità del clubbing, Marco espande la sua visione musicale anche a livello artistico-culturale. La sua tecnica accurata rende unica la sua performance e i suoi dj set vengono ormai ospitati in tutto il mondo.

L'apertura porte del festival è prevista per le ore 21.00. L'ingresso ridotto in prevendita costa 32 euro o 50 euro, e ad entrambi i prezzi vanno aggiunti i diritti prevendita. Alla porta invece si paga 40 euro o 60 euro, solo se ci sono ancora posti disponibili. L'ingresso è vietato ai minori di 18 anni.

Info: www.nextechfestival.com 

GC