Città di Firenze
Home > Webzine > ''Caveman - L'uomo delle caverne'', Maurizio Colombi in scena al Teatro Puccini
venerdì 29 marzo 2024

''Caveman - L'uomo delle caverne'', Maurizio Colombi in scena al Teatro Puccini

27-01-2018
Sabato 27 gennaio 2017, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze è in programma l'undicesima replica di "Caveman - L'uomo delle caverne", spettacolo di Rob Becker, con Maurizio Colombi.

Il monologo, nato oltreoceano negli Stati Uniti nel 1995 ed esportato in 30 paesi nel mondo, è già stato visto da oltre 10 milioni di spettatori; il merito del successo è dato dall'argomento trattato: l’eterno incontro/scontro tra uomo e donna, le manie, i difetti tra i lui e le lei, i differenti modi di pensare e agire. Un tema vecchio come il mondo. E certamente merito di Maurizio Colombi, che si scopre un attore comico capace di affrontare con eleganza due ore di spettacolo ad un ritmo incalzante, sorprendendo ogni genere di pubblico.

La versione italiana diretta da Teo Teocoli, istrione per eccellenza alla sua prima regia teatrale, e interpretata da un sorprendente Maurizio Colombi si afferma come una delle migliori interpretazioni dalla quale hanno preso ispirazione numerose versioni estere, ed è da 4 anni in tournée in tutta Italia. Questo sguardo preistorico alla battaglia dei sessi è uno studio umoristico che affronta le dinamiche di coppia, spingendo, con forte impronta ironica, sulle incomprensioni tra uomo e donna. È prima di tutto la capacità di ‘identificarsi’ nelle storie che scatena le risate della gente. Il testo originale, scritto da Rob Becker è frutto di tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia, diventando, dopo 2 anni e 702 performance, il monologo di più longevo nella storia di Broadway.

Costo biglietto: da 18 a 22 euro.

Per informazioni: www.teatropuccini.it  - www.caveman.it