Lunedì 11 dicembre 2017, dalle ore 18.30, presso la
Libreria Feltrinelli RED di Firenze, Piazza della Repubblica 26,
Cristiano De André presenta "
De André canta De André Vol. III" (Rea/Universal).
Il nuovo album è un percorso di riavvicinamento con le opere del noto padre che il cantautore genovese affronta declinando quei colori familiari secondo tinte moderne. Gli arrangiamenti, i suoni e l’interpretazione sono figlie della visione moderna di un figlio che rilegge l’illuminata scia della musica del padre. Un lavoro che pone Cristiano De André non solo come unico erede di una tradizione che è già diventata popolare ma anche come unica voce in grado di ridisegnare i solchi di quelle note.
Nel nuovo disco come nel "De Andre canta De Andre Tour 2017", il cantautore interpreta un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei precedenti progetti discografici di grande successo "De André canta De André – Vol. 1" (2009) e "De André canta De André – Vol. 2" (2010).
Il disco è stato registrato da Giancarlo Pierozzi con la produzione artistica di Cristiano De Andrè e la produzione esecutiva di
Rita Allevato per
Rea Edizioni Musicali. Il disco è stato mixato e masterizzato da Paolo Iafelice per Adesiva Discografica Milano mentre l’art direction, l’artwork e le foto sono a cura di Dino Buffagni.
Ingresso libero.
Per informazioni:
www.lafeltrinelli.it