Città di Firenze
Home > Webzine > B.kidz Battle ''Golden Edition'': la breakdance protagonista all'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

B.kidz Battle ''Golden Edition'': la breakdance protagonista all'Auditorium Flog di Firenze

10-12-2017
Domenica 10 Dicembre, dalle ore 14.00, all'Auditorium Flog di Firenze (via Mercati 24/b) sarà di scena il B.kidz Battle "Golden Edition", giunto quest'anno alla decima edizione. Il B.kidz Battle è un evento ideato ed organizzato da Maicol Ortega in arte Smile, b.boy di origine colombiana, da anni attivo nella scena del breaking italiano.
L’idea e l’intenzione di Smile è di coinvolgere tutte le realtà che appartengono alla scena dell’hip hop in Toscana e nel resto d’Italia. Le scuole di danza, direttamente coinvolte, chiamate a rappresentare con i loro allievi, (piccolissimi e grandi), hanno contribuito infatti, fin dalla prima edizione, a rendere l’evento più ricco ed entusiasmante.

I partecipanti sono suddivisi in tre categorie in base all’età: Future (5 – 11 anni), Present (12-17 anni) Past (18 in su) per dare vita a sfide a suono di Breakin’(Breakdance). In principio era questo. In seguito è diventato l’evento di Breakin’ dedicato a tutti coloro che vogliono sostenere la passione dei bambini e preservare le stesse emozioni fino a grandi.
E’ una giornata dedicata ai b.boys e alle b.girls ma anche alle scuole di danza, alle famiglie e agli insegnanti che accompagnano e partecipano per supportare piccoli e grandi in un’altra importante tappa del loro percorso.
Il “B.kidz” è il ritrovo annuale e familiare dove incontrare vecchi amici, dove farne nuovi e socializzare, così promuovendo l’integrazione culturale e razziale.
Tali principi hanno spinto Smile a creare una nuova categoria: “My Teacher and Me”, che vede coinvolti maestro e allievo, uniti in una sfida e in un’avventura speciale che va ad aggiungersi alle numerose belle esperienze che accrescono, ogni giorno, l’intenso rapporto che lega i due partecipanti.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it

TS