Tanta musica al
Circolo culturale BUH! di via Panciatichi 14 a
Firenze. Si parte
venerdì 15 dicembre 2017 con il sound di
Bosna Danì:
musicista e sperimentatore, amante della chitarra acustica suonata in fingerstyle, annovera collaborazioni con nomi di rilievo quali Francesco Chimenti, Mac Petricich ed Eleonora Bartoli.
A seguire Wosai, progetto sonoro di Andrea e Giovanni Brugaletta, fratelli ragusani trapiantati a Siena, nato dall'unione delle sonorità jazz, r’n’b, soul con la musica afroamericana e quella elettronica.
Terzo ospite della serata, Technoir, duo electro soul/nu jazz con base a Milano nato nel 2014 e composto da Alexandros (aka Sound Activist) e Jennifer (aka Jennyfire). Il loro sound mescola jazz, elettronica, soul, improvvisazione e una costante ricerca sonora che li porta alla creazione di brani fortemente caratterizzati e di grande personalità.
In chiusura, alle 00:30, Ant aka A-Tweed dj set.
Sabato 16 dicembre 2017 debutta a
BUH l'evento "
Rumba Macumba":
una scatola sonora che esplode e sparge in aria i colori della giungla colombiana, delle montagne del Perù, dell’isola di Capo Verde, i suoni delle coste dell’Angola e molto altro ancora. Il detonatore altro non è che il ritmo ancestrale di questi luoghi lontani. La serata ospiterà il progetto
Celeste/Mariposa, che vedrà in consolle il dj producer portoghese
Wilson Vilares con una performance anticonvenzionale dedicata alla musica africana capace di combinare insieme il groove di tutte le 5 colonie ex portoghesi dell'Angola, Capo Verde, Guiné-Bissau, Mozambico e S. Tomé e Príncipe per una performance all’insegna dell’inclusione e dell’accoglienza.
A seguire, il dj set di Biga (Francesco Bigazzi), musicista ben noto all'ambiente fiorentino. Dj, producer e collezionista di vinili, il suo stile è un misto di vecchio e nuovo, vintage e contemporaneo, fortemente influenzato dall'anima contemporanea, latina e afro.
Inizio concerti ore 22:30, ingresso 5€ con tessera ARCI. Primo ingresso compreso nel costo della tessera.
Per informazioni:
https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano/