Martedì 3 aprile 2018, dalle ore 19.30, lo storico
progetto musicale dei "G3" con
Joe Satriani, John Petrucci & Uli Jon Roth si esibirà per una serata che già si annuncia quantomeno vibrante sul palco del
Teatro Verdi di Firenze (Via Ghibellina, 99).
Un tour, quello dei G3, che li vedrà protagonisti in Italia in almeno tre date nelle quali toccheranno le maggiori città del Belpaese. Oltre a quella già citata, la superband si esibirà il giorno precedente a Roma al Parco Auditorium della Musica e infine il 4 aprile a Milano Teatro degli Arcimboldi. Tre Teatri che verranno, per una notte, invasi dalla musica hard rock del supergruppo in una tre giorni all'insegna della musica.
G3 è il nome del progetto fondato da
Joe Satriani nel 1995, che riunisce i migliori chitarristi contemporanei in un tour itinerante con cadenza (quasi) annuale.
Yngwie Malmsteen,
Steve Morse e
Steve Vai fra gli altri hanno fatto parte di questo progetto negli anni. E’ con grande entusiasmo ed orgoglio hanno annunciato
una nuova formazione dei G3 composta da Joe Satriani,
John Petrucci (Dream Theater) e
Uli J. Roth (ex-Scorpions). Ognuno dei tre chitarristi si esibirà in un set “personale” per poi dare il via alla grande jam finale… Lo show durerà quattro ore… e sicuramente, stando ai successi dei precedenti anni, ci sarà da divertirsi.
Per ulteriori informazioni:
www.teatroverdifirenze.it -
www.lndf.it
TS