Home > Webzine > Natale al Tenax con Alex Neri, Luca Donzelli, Philip & Cole
giovedì 14 novembre 2019

Natale al Tenax con Alex Neri, Luca Donzelli, Philip & Cole

25-12-2017

Natale con i tuoi, dopocena con chi vuoi. Dopo la 24 ore no-stop di cibo, parenti e giochi di società, lunedì 25 dicembre dalle 22.30 il Tenax (via Pratese, 46) apre le porte per festeggiare con il suo pubblico uno dei giorni più importanti dell'anno. Sul palco una squadra totalmente targata Tenax con Alex NeriLuca DonzelliPhilip & Cole.

In apertura, il dj set di Alex Neri. Conteso dai migliori club del mondo, da Tokyo a San Francisco, passando per le notti infinite di Ibiza, con i “suoi” Planet Funk, Alex Neri ha firmato superhit come Who Said, Chase the Sun e Inside all the People. Richiestissimo ovunque, tra 2001 e 2002 porta i Planet Funk sui palchi di Mtv Ibiza, Heineken Jammin' Festival e Festivalbar; arriveranno poi nomination come Best Italian Act agli Mtv European Music Awards Barcelona e tre premi all'Italian Music Awards 2002: "Miglior Gruppo", "Miglior Rivelazione" e "Miglior Artista Dance". Tra il successo planetario e gli esordi a 13 anni come dj nel club del padre, Alex Neri cresce musicalmente tra house, new wave, electro e funk. La sua attitudine dance si affermerà poi nella scena internazionale grazie al progetto Kamasutra, con cui firmerà remix per Jestofunk, Club Freaks e Future Forces. Da sempre innovativo e precursore di sonorità altre, i suoi dj set combinano sperimentazione e ricerca sonora con il meglio della popolar house music. Basta pronunciare il suo nome e il dancefloor si riempie, la folla va in delirio e Alex Neri lo sa bene. 

A seguire, un altro celebre DJ Resident del Tenax, Luca Donzelli: grande passione, stile ricercato e attenzione maniacale per ogni dettaglio, sono i valori che lo hanno sempre contraddistinto, fin da quando, non ancora ventenne, muoveva i primi passi nel mondo del clubbing. Grazie ai suoi set coinvolgenti e originali, si distingue da anni nel mondo dell’elettronica.
In chiusura, un dj set a quattro mani realizzato da Philip & Cole. Con Philipp la club culture non ha segreti né limiti: ne prende il lato più coinvolgente, appassionante ed esaltante e lo riporta in musica. Ormai indispensabile punto di riferimento per la scena di Firenze ed in particolare del Tenax, Philipp ha all’attivo l’organizzazione di numerosi eventi di successo. I suoi dj set sono l’espressione di una combinazione perfetta tra tecnica, creatività e un’innata capacità di trovare una forte empatia con il pubblico.
In consolle anche Cole dj: nel corso degli anni, ha guadagnato il rispetto del pubblico e della critica; la sua tecnica si avvicina a un suono decisamente underground. Suonando con i più famosi dj internazionali, in occasione dei migliori eventi e festival in Italia e all’estero, è riuscito a conquistarsi un posto d’onore nella scena elettronica contemporanea.

Ingresso: 15/20 €.

Per ulteriori informazioni: www.tenax.org