Città di Firenze
Home > Webzine > Ottavo Compleanno della BiblioteCaNova Isolotto
giovedì 28 marzo 2024

Ottavo Compleanno della BiblioteCaNova Isolotto

28-12-2017
Giovedì 28 dicembre 2017, la BiblioteCaNova Isolotto (Via Chiusi, 3/4) in collaborazione con Cooperativa CEPISS e il contributo del Quartiere 4 vi invita a festeggiare il suo ottavo compleanno! Un momento di festa dove confrontarsi, conoscersi e riconoscersi attraverso un servizio... “a servizio” di tutti i cittadini.

PROGRAMMA

Ore 10.30 - Tanti Auguri Biblioteca!

Quanti anni ha la nostra Biblioteca di Quartiere? Se non lo sapete lo scoprirete attraverso letture e giochi che contengono il numero magico! A seguire un laboratorio di costruzione di una torta gigante buona da... guardare!! A cura di Cristina Masti di Bibliotecanova junior. (5+). Su prenotazione anche telefonica allo 055710834.

Ore 16.30 - Carte incantate

Laboratorio per grandi e piccini di decorazioni natalizie e libere creazioni estemporanee. Tanta carta, cartoncini, riccioli e fiocchetti per piccoli e grandi creativi! (5-8 anni). Su prenotazione anche telefonica allo 055710834.

Ore 18.00 - Léggerè storie di Parole tra le righe

Litigata semiseria tra volumi, tomi e libercoli alleggerita da parole cantate e musica insieme a Silvia Becattini, Compagnia Teatrale ComaRimaggio.
A seguire gli auguri di Mirko Dormentoni, Presidente del Quartiere 4, insieme a un aperitivo aperto a tutti!

Dalle ore 20.00 - Facciamo festa!!!

Una grande cena condivisa con musica e taglio della Torta! Porta da casa il tuo cibo preferito, le posate e qualcosa da bere. Un incontro di grande convivialità condivisione e festa condita dalla musica di Bagno Turco. Solo su prenotazione dal 18 dicembre da effettuarsi esclusivamente in biblioteca.

Dalle ore 20.00 - L'angolo del Photo Shooting per confezionare divertendosi indelebili ricordi di questa serata!

Durante la giornata, guardati intorno! Ci troverai, con giocolieri e musicisti, nelle strade e nelle piazze del quartiere!

ComaRimaggio è una Compagnia Teatrale che impegna 15 artisti tra Attori, cantanti e tecnici. Diretta da Silvia Becattini, sceneggiatrice e Regista Teatrale, la Compagnia produce spettacoli originali scritti e diretti dalla stessa regista. Molto apprezzate le sfumature sociali ed educative ed il grande coinvolgimento emotivo nelle opere della Compagnia, che si esprimono sia nell’ambito del Teatro per Bambini e  Ragazzi ,sia in quello della prosa e degli spettacoli in prosa e musica: la formula Teatro e Musica dal vivo è particolarmente amata dalla Compagnia Comarimaggio perché unisce emozioni ed alleggerisce contesti attribuendo grande intensità alla parola “parlata”.  

Bagno Turco è un complesso musicale capace di “rubare” e reinterpretare le stelle più belle dell’universo musicale internazionale per regalarle a chi ha la fortuna di capitare sul loro cammino. L’ inconfondibile mix di ritmo e bollicine fonde un repertorio molto vasto così che può capitare che l’Europa si perda nel Sud America, che i Jazz Standard suonino molto pop, o che la Rumba flamenca intrappoli qualche tormentone prima che tutti inizino a rotolarsi nella musica popolare di tutto il mondo.


Per ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it/bibliotecanova_isolotto