Home > Webzine > SURfACE in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
lunedì 18 novembre 2019

SURfACE in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

29-12-2017
Venerdì 29 dicembre 2017, alle ore 22.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto dei SURfACE. I Surface sono il risultato dell'incontro artistico musicale tra Christopher Martinuzzi (voce/tastiere/clarinetto) e Veronica Chincoli (basso/voce). La band ha sempre composto brani originali nel tentativo di esprimere la propria personalità attraverso la propria musica, le cui sonorità Indie-rock sono fortemente legate al mondo anglosassone, date anche le origini inglesi del cantante. Youniverse (or the Hidden Worlds Within) è l'album di debutto e il risultato di un lungo lavoro sui brani che lo compongono ed uscirà nel gennaio 2018.
Youniverse (or the Hidden Worlds Within) è un concetto e un viaggio nei nostri mondi. Ogni persona ha il proprio (yo)universo che all'interno contiene molti mondi nascosti, fatti di persone e luoghi, sentimenti, azioni e reazioni. Attraverso suoni, parole, immagini e atmosfere, il nostro Youniverse rivela le sensazioni, le emozioni e i pensieri che fanno parte di noi. Questi sono una parte dei nostri mondi nascosti che doniamo agli altri così che ognuno può interpretarli e farli suoi, andando ad arricchire il suo (yo)universo.
L'artwork del disco, creato da Elisa Veracini, è l'espressione fisica di questo concetto. L'opera artistica della copertina è una stampa di Lady Eileen Aston, nonna di Christopher, da lei dipinta molti anni fa, ed è la prova materiale di uno dei mondi nascosti che formano il nostro (yo)universo. All'interno del libretto le foto del mare ghiacciato scattate da Christopher nel profondo nord della Svezia esprimono la nostra volontà di scavare sotto la superficie alla ricerca cercare della bellezza.

Il concerto sarà aperto dalla proiezione in anteprima del video del secondo singolo “Light Shadow,” e sarà arricchito dalla performance della ballerina Fabiana Finizio e dalle creazioni di carta riciclata di Laura De Martino (Arual Dem). È già in rete invece Il primo singolo estratto dall'album, “Something in Between”, accompagnato dal video girato dal regista Andrea Tani (aprile 2017) che è un'interpretazione artistica della relazione tra uomo e natura, in particolare legata all'inquinamento causato dalla plastica. La collaborazione con Andrea Tani è proseguita ed è insieme a lui che Veronica ha prodotto il video del secondo singolo “Light Shadow,” in uscita a gennaio 2018. Il video è stato girato in un appartamento di un palazzo signorile dell'Oltrarno fiorentino, con protagonisti i due ballerini Jari Boldrini e Fabiana Finizio.

Christopher Martinuzzi | voce, tastiera, clarinetto
Veronica Chincoli | basso, voce
Pietro Guarracino | chitarra
Giovanni Cilio | batteria

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it