Città di Firenze
Home > Webzine > Saturday Rock Fever: OoopopoiooO & La Band del Brasiliano in concerto alla Flog
martedì 23 aprile 2024

Saturday Rock Fever: OoopopoiooO & La Band del Brasiliano in concerto alla Flog

06-01-2018
Sabato 6 Gennaio dalle 21.30 torna all'Auditorium Flog (Via Michele Mercati, 24b) il “Saturday Rock Fever”, tradizionale appuntamento del sabato sera che, questa volta, vedrà salire sul palco La Band del Brasiliano che seguirà la performance del gruppo OoopopoiooO, che avrà il compito di aprire la serata. Un doppio concerto per inaugurare al meglio il primo sabato targato “Saturday Rock Fever” del 2018.
La Band del Brasiliano è un ensemble di musicisti toscani, provenienti da realtà molto diverse tra loro (Dilatazione, The Bluebeaters, Fantomatik Orchestra, Paolo Benvegnù, Ulan Bator), appositamente riuniti per la composizione di alcuni brani della colonna sonora de "La Banda del Brasiliano" di John Snellinberg (2010). Dal 2011 hanno cominciato, per gioco, ad esibirsi dal vivo, e la festa non è ancora finite ! In formazione “big size” a 11 elementi, con le voci di Serena Altavilla (Solki, Blue Willa, Mariposa, Calibro 35) e Davide Arnetoli, hanno suonato in tutta Italia, dividendo il palco – tra gli altri - con Baustelle e Calibro 35.
Dopo il “Vol. 1” (uscito nel 2013) la big band toscana torna finalmente con il tanto atteso “Vol. 2” in uscita in questi giorni per la Cinedelic Records.
Il tour di presentazione vedrà in scaletta nuovi brani, originali, ballabilissimi Beat scatenati, accanto al repertorio inedito e non, che attinge alla tradizione retrò Easy Listening, Funk e Sexy all’italiana, in un ritmato ed ironico cross-over di stili e generi.
Con loro, in apertura OoopopoiooO, ovvero il duo di Vincenzo Vasi e Valeria Sturba; surreali, poetici, dadaisti, creativi, un gruppo inclassificabile, non catalogabile e magico. Due voci, due theremin, un basso, due loop stations, un po' di elettronica cheap, aggeggi da trovarobato, giocattoli improbabili, bastano per creare un pugno di canzoni stralunate ed affascinanti. Una band semplicemente unica.
Segue Rockoteca by LUCILLE & Dr.Lorenz Djs
Appuntamento, quindi, alle ore 21,30, mentre l'ingresso avrà un prezzo di €8 alla porta  (in prevendita €5).

Per ulteriori informazioni: www.auditoriumflog.com

TS