Domenica 14 Gennaio alle ore 17.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita Michele Borzoni per la rassegna "Un Tè con i Fotografi", un progetto Deaphoto a cura di Sandro Bini e Giovanni de Leo.
Michele Borzoni è fotografo professionista, membro del Collettivo Terra Project, impegnato da anni in reportage fotografici a medio e lungo termine su questioni ambientali, religiose e geopolitiche, dialogheremo sulla progettualità della nuova fotografia documentaria. Quali approcci, quali obbiettivi e quali le forme di finanziamento e di comunicazione sociale.
Michele Borzoni è nato nel 1979 a Firenze, in Italia. Si è laureato nel 2006 al Centro Internazionale di Fotografia nel programma di fotografia documentaria e fotogiornalismo a New York. Nel 2006 ha frequentato l'Eddie Adams Workshop, Barnstorm XIX. Il suo lavoro è stato premiato con il Primo Premio Yann Geffroy Award 2007 con la sua opera "Srebrenica, lotta per la giustizia", la borsa di studio del New York Times per gli studenti dell'ICP e nel 2009 ha ricevuto la borsa di studio Tierney. È uno dei fondatori del collettivo TerraProject Photographers con cui lavora dal 2006. Nel 2010 ha ricevuto il primo premio nella categoria People in News Singles del World Press Photo Award e nel 2012 è stato selezionato da Photo District News come uno dei PDN "30 fotografi nuovi ed emergenti da guardare". Dal 2006 collabora con riviste italiane e internazionali tra cui Time, International Herald Tribune, Newsweek, M Magazine, D, Vanity Fair, Elle, Io Donna, Marie Clair France, Internazionale, L'Espresso, Financial Times Magazine, Monocle, Geo e altri.
Info: www.lemurate.it - www.deaphoto.it