Città di Firenze
Home > Webzine > Tributo a Eumir Deodato: Alien Roy Group in concerto al Dietro Le Quinte di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Tributo a Eumir Deodato: Alien Roy Group in concerto al Dietro Le Quinte di Firenze

13-01-2018

Nel segno di Eumir Deodato e della miglior fusion d’impronta sudamericana. Il primo appuntamento del Dietro Le Quinte di Firenze (via Aretina 150/a – Sieci) scorre sulle note della bossa nova e del latin funky. Appuntamento sabato 13 gennaio, quando sul palco salirà l’Alien Roy Group, formazione che allinea musicisti di lungo corso come il tastierista Roy Binder Gallupi, Corrado Cerbara al basso, Gianni Salaorni alla chitarra e Leo Antonini alla batteria.

Il loro concerto è un viaggio nel repertorio sconfinato di Eumir Deodato, tastierista brasiliano – vincitore nel 1974 del Grammy Award per la migliore performance strumentale – che ha conciliato magnificamente latin jazz, pop, rock, disco e funky, coniando un crossover che ha fatto scuola.
 
Alla serata si accede con un contributo di 12 euro, comprendente buffet di prodotti tipici del territorio (dalle ore 20 alle ore 21,30).

Accesso riservato ai soci Acsi (costo tessera annuale 5 euro), per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.

Info: www.facebook.com/DietroL3Quinte