Città di Firenze
Home > Webzine > Cacao Mental in concerto al Circolo culturale BUH per una serata dai ritmi sudamericani
lunedì 22 luglio 2024

Cacao Mental in concerto al Circolo culturale BUH per una serata dai ritmi sudamericani

19-01-2018
Venerdì 19 gennaio 2018 dalle 22.30, al BUH - Circolo Culturale Urbano (Via Panciatichi 16 - Firenze), i ritmi latino-americani dei Cacao Mental saranno i protagonisti della serata: trio “cumbiadelico” italo-peruviano capeggiato da Stefano Iascone e Kit David Ramos con la collaborazione del chitarrista milanese Marco Pampaluna.
Cacao Mental è un progetto che fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia. La sua musica è un sentiero tracciato dal ritmo ancestrale della cumbia e delimitato da un linguaggio sonoro elettronico e moderno: un sincretismo per riconciliare l'Io tribale e primitivo con il rumore del mondo metropolitano. La voce selvaggia di Kit Ramos si sposa perfettamente con i ritmi incalzanti costruiti da Stefano Iascone e con le chitarre lisergiche di Pampaluna, creando espliciti rimandi ai mariachi, citazioni cinematiche o pura psichedelia.

A seguire i dj set di Biga e di Hugolini. Il primo è un musicista ben noto all'ambiente fiorentino: dj, producer e collezionista di vinili, il suo stile è un misto di vecchio e nuovo, vintage e contemporaneo, fortemente influenzato dall'anima contemporanea, latina e afro. Il secondo (Hugolini) è il cantante e dj che ha aperto il tour estivo di Francesco Gabbani e che ha all’attivo un disco uscito per BMG lo scorso maggio (produzione artistica Erriquez Greppi-Bandabardò) e 30 live nell’estate trascorsa. Il suo djset è caratterizzato da un groviglio di musica elettronica e sudamericana, di beat funky e soul mischiati allo swing e all’electro-swing.

Inizio serata ore 22:30.
Ingresso 5€ con tessera ARCI.
Primo ingresso compreso nel costo della tessera.

Per maggiori informarzioni: https://florence.impacthub.net/buh/


TS