Città di Firenze
Home > Webzine > La storia dell'Istituto Lorenzo De' Medici raccontata in un libro
giovedì 28 marzo 2024

La storia dell'Istituto Lorenzo De' Medici raccontata in un libro

18-01-2018
Giovedì 18 Gennaio dalle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo del Pegaso a Firenze (via Cavour 4), il Consiglio Regionale della Toscana, insieme all’Istituto Lorenzo de’ Medici, organizza la presentazione del libro “Lorenzo de' Medici. The Italian International Institute – 45 anni”.

La pubblicazione – naturalmente bilingue – ripercorre la storia dell’Istituto dalla sua fondazione ad oggi, soffermandosi sui momenti più significativi e mettendo in luce il suo essere divenutonel tempo punto di riferimento in diversi campi della vita culturale e sociale non solo per la città di Firenze e la regione Toscana, ma anche a livello nazionale e internazionale, in virtù di un’inesausta vocazione cosmopolita che ogni anno fa dell’Istituto Lorenzo de’ Medici la meta d’elezione di studenti provenienti da tutto il mondo. Punto di unione tra culture e realtà diverse, l’Istituto è infatti mosso da un’anima internazionale che si riflette nella preziosa eterogeneità del corpo docente e studente, così come in un'offerta didattica variegata e di ampio respiro, capace di dare voce al sempre vivo desideriodi dialogo e fermento tra diverse culture e discipline.
Sono previsti i saluti di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana, e di Marco Stella, Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana. Saranno presenti Carla e Fabrizio Guarducci, rispettivamente Direttrice e Presidente dell'Istituto Lorenzo de' Medici.
Interverranno inoltre: Giovanni Pallanti, Giornalista e scrittore, e Luca Bagnoli, Professore Ordinario di Economia Aziendale all’Università degli Studi di Firenze e Presidente dell’Opera del Duomo di Firenze.

Per maggiori informarzioni: www.lorenzodemedicipress.it

TS