Mercoledì 24 gennaio 2018, alle ore 21.00, al
Teatro Puccini di Firenze è in programma il concerto di
Remo Anzovino. L'artista si divide tuttora tra lo studio di registrazione e lo studio legale, dove esercita la professione di avvocato penalista.
È considerato fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea ed è recentemente entrato nella grande famiglia degli Yamaha Artist. Con questo album cosmopolita indaga attraverso una narrazione emozionale la solitudine umana e contemporaneamente il racconto della bellezza della vita e le contraddizioni della realtà di oggi.
«Una sera ho trovato la mia chiave per il notturno: narrare - racconta Remo Anzovino - Ho immaginato un uomo, uno qualsiasi, non importa di quale latitudine od estrazione sociale, la cui caratteristica fosse l’appartenenza al mondo di oggi. Ho fantasticato che costui, nell’unità temporale di una notte soltanto, ascoltando queste composizioni potesse veder scorrere il suo passato e immaginare il futuro. Nell’immaginare queste scene ho quindi iniziato a comporre sfruttando la relazione con la natura, intuendo che la cifra di questa musica doveva essere la descrizione della solitudine umana e contemporaneamente il racconto della bellezza della vita, un racconto tanto più forte quanto più chiara risulta la caducità e la casualità dell’esistenza».Per ulteriori informazioni:
www.bitconcerti.it