Venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 18.30, al
Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del libro
"Nebbia" di e con Simone Carucci (Edizioni Ensemble 2017). Presenta l'evento Marco Incardona, sarà presente Edoardo Olmi, iniziativa a cura di "Affluenti".
Dal telegiornale arriva un ordine inaspettato e perentorio: è indetto il coprifuoco assoluto per tutti i cittadini. Cosa stia succedendo nessuno lo sa e, “dall’alto”, rispondono in modo vago e incoerente.
In un presente-futuro in cui è impossibile mantenere la cognizione del tempo, il romanzo si sviluppa tra poliziotti prepotenti, tecnologie che invadono il vivere quotidiano e guerre senza vincitori né vinti. Tutto si dissolve in un immenso banco di nebbia: i protagonisti (una famiglia apparentemente normale), così come il lettore, dovranno lottare per fendere la “materia grigia” che li circonda e superare una serie di ostacoli reali e interiori. Il libro è vincitore del premio Officina Ensemble 2016.Ensemble è una casa editrice romana che punta a promuovere giovani esordienti e autori di valore internazionale che con la propria opera possano lasciare un messaggio universale. Tra le collane spiccano “Erranze”, diretta da Gëzim Hajdari, e “Transculturazione”, diretta da Armando Gnisci, entrambe volte a rappresentare una precisa idea di mondo.
Per ulteriori informazioni:
www.lemurate.it