Città di Firenze
Home > Webzine > I concerti di Febbraio al Combo Social Club di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

I concerti di Febbraio al Combo Social Club di Firenze

03-02-2018

A Febbraio, musica e divertimento in abbondanza al Combo Social Club (via Mannelli, 2). Il programma mensile è passibile di ulteriori incrementi. Gli spettacoli iniziano, salvo diversa indicazione, alle 22.00.

Venerdì 2 febbraio dalle ore 23.00 Carnival PARTY - Bomba libera tutti. Comincia il periodo più pazzo dell'anno e al combo inauguriamo il mese di febbraio con il Carnival party, una festa a tema libero come il carnevale. Non c’è che sguinzagliare la fantasia e sbizzarrirsi senza freni ... e sarà un tripudio di colori! In consolle Dj Matthew, con le sue selezioni dagli anni 80 ad oggi, lanciando brani musicali come fossero coriandoli.

Sabato 3 febbraio dalle ore 22.30 Grease - 40th Anniversary Party - Live + Maghero DJ@Combo.
Tutti pazzi per Grease! 40 anni dopo. Festa all’insegna degli anni Cinquanta, ricordando le atmosfere di Grease tra gonne a ruota, camicette all’ombelico, fasce per capelli e ballerine glitterate come nella favola moderna che dal 1978 fa sognare i ragazzi di tutte le generazioni. Pois, righe e colori pastello in perfetto stile “American Fifties”, tanti gadget e divertimento assicurato. Si inizia alle 22.30 con un concerto e si prosegue poi con Maghero dj in consolle.

Giovedì 8 febbraio dalle 22.30 Urban Soul: Tormento. In apertura Goldfellas (En/ Erre 16/ Backo B/ Ceks); Filtro + Dj. A.N.D. Presentazione del nuovo album "1990"; Powerrapperz (Black Drama , KaOs WacKo , Tiezzo Tha Don, Dj Walimai) presentazione del Progetto "Powerrapperz". Star della serata è il rapper Massimiliano Cellamaro meglio conosciuto come Tormento, Yoshi Torenaga, Antonio Mantelli e Tormento aka Yoshi. Già elemento dei Sottotono, è in carriera come solista dal 2002 e anche in duo col fratello dal 2008

Venerdì 9 febbraio Autentica presenta Egyptian Lover. Greg Broussard, in arte The Egyptian Lover, inizia come Dj nella Los Angeles degli anni Ottanta e nel 1982, come membro di Radio Crew, dà avvio alle produzioni, uscendo nel 1984 con “Egypt, Egypt” su Freak Beat Records. The Egyptian Lover è stata una figura influente nella scena musicale anni ottanta a L.A., caratterizzandosi in scontri sonori tra “Kraftwerk” ed hip-hop, alla Africa Bambaataa o alla Man Parrish, mantenendo sempre un’anima nera fedele alle apparecchiature analogiche tra cui la famosa Roland TR-808 (che lo ha reso noto come “The King of”). Tra gli anni ’80 e ’90 ha realizzato molti LPs tra cui On The Nile nel 1984, One Track Mind nel 1986, Back from the Tomb nel 1994 e Pyramix nel 1996. Nel 1984 ha fondato la Egyptian Empire Records, che è stata la casa di artisti quali Rodney O e Joe Cooley e che ha visto Greg Broussard quale primo afroamericano proprietario di una label. Nel 2006 è tornato con Platinum Pyramids e, successivamente, l’etichetta discografica Stones Throw ha fatto uscire un’antologia “dei punti salienti” di Broussard, tra cui alcune re-edits da parte del boss Peanut Butter Wolf.

Sabato 10 febbraio Partners in Crime release party (Rockin' Blues, Hoodoo Soul & Black Rock'n'Roll).

Sabato 17 febbraio Monkey Show: Fabrizio Frigo & the Freezer _live + Lusiano & Secci _dj Sert. Ingresso libero.

Domenica 18 febbraio per tutto il giorno Gran Bazar / Mercato Urbano - vintage, artigianato e opere d'ingegno. Ingresso libero.

Venerdì 23 febbraio PaZ-ZiA: un evento fatto a pezzi / un evento fatto a pazzi - dance, electro, rock, italiana.

Sabato 24 febbraio A-S Extended Night.


Info: www.combosocialclub.it