Città di Firenze
Home > Webzine > Pinguini Tattici Nucleari in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Pinguini Tattici Nucleari in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

10-02-2018
Sabato 10 febbraio 2018, alle ore 21.15, all'Auditorium Flog di Firenze per la serata "Saturday Rock Fever" è in programma il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari.
La band nasce dopo che i componenti si sono incontrati all'aggregazione politica-sociale di cui fanno parte, schierata contro Dio, Satana, Santana, Majin Bu e i Calzolai. Comprende minoranze etniche quali bruchi, depliant che vengono lasciati nei parabrezza delle auto e le varie sfumature del colore indaco. L'intesa tra loro era lampante, tanto che i componenti hanno deciso di frequentarsi anche al di fuori dall'organizzazione. “Crediamo in 7 fondamentali valori: la stupidità, la tracotanza, l'amore per i geni della lampada, una magica etnia inesistente che raggruppa le persone di carnagione blu, nel purgatorio si vota Fratelli d'Italia, l'utilizzo della parola "dunque"”.
I Pinguini Tattici Nucleari nascono così, per caso, nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti, che è anche il principale compositore delle canzoni, Nicola Buttafuoco "il Cotoletto", Elio Biffi "Bandolero Seducente", Lorenzo Pasini "Cosa?", Simone Pagani "Perditore di targhe" e Matteo locati “Tamagotchi”. L'esordio discografico risale allo stesso anno con l'EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “Il Re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”. Dell’aprile 2017 è il loro ultimo disco, dal titolo “Gioventù Brucata”, un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. Una band che sta crescendo a vista d'occhio e sta iniziando ad attirare un pubblico sempre crescente ai propri concerti.
Segue Rockoteca by Lucille & Dr.Lorenz Djs.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it