Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il libraio di Campisalti'', il nuovo libro di Maria Lucetta Russotto alla libreria IBS
martedì 23 aprile 2024

''Il libraio di Campisalti'', il nuovo libro di Maria Lucetta Russotto alla libreria IBS

07-02-2018

Mercoledì 7 Febbraio alle ore 18.00, la libreria IBS Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospita la presentazione del libro "Il libraio di Campisalti" di Maria Lucetta Russotto (StampEditore).
Saranno presenti insieme all’autrice: Alessandro Pagnini - filosofo; Piero Meucci - Giornalista.

Nel paese di Campisalti l’appena nominato comandante della locale stazione dei carabinieri si trova a dover risolvere un traffico di cocaina che sta sconvolgendo il paese. L’unico momento di svago è quando può visitare la bellissima libreria che è stata aperta davanti alla sua abitazione e del cui proprietario è diventato amico. Sarà proprio il legame con il libraio ad assumere improvvisamente un ruolo inaspettato e utile alla soluzione del caso.

Maria Lucetta Russotto, dottore commercialista titolare di studio a Prato e docente all’università di Firenze, vive a Poggio a Caiano (PO). Nel 2002 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Ci sono più cose” (Mondadori). Da scrittrice ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il premio Donna Moderna, il premio Il racconto nel cassetto, il premio Gialli Mondadori, il premio Il grillo parlante, il premio Volti di donne e il premio Margutta.

Info: www.ibs.it