Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cartoline dalla fine del mondo'', il nuovo libro di Paolo Roversi alla libreria IBS+Libraccio
venerdì 19 aprile 2024

''Cartoline dalla fine del mondo'', il nuovo libro di Paolo Roversi alla libreria IBS+Libraccio

24-02-2018
Sabato 24 febbraio 2018, alle ore 18.30, la libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospita la presentazione del libro "Cartoline dalla fine del mondo" di Paolo Roversi (edito da Marsilio).
Insieme all’autore saranno presenti Gabriele Ametrano, Sergio Calamandrei e Giuseppe Previti.

Milano. Durante un party all'interno del palazzo dell'Arengario, sede del museo del Novecento - uno degli invitati viene misteriosamente ucciso sotto al quadro "Il quarto Stato" di Giuseppe Pellizza da Volpedo. Il vicequestore Loris Sebastiani, incaricato dele indagini, capisce subito che in quel delitto qualcosa non torna e che avrà bisogno di aiuto per catturare un misterioso e geniale hacker che si fa chiamare Mamba Nero e che tiene in pugno la polizia. Solo una persona può fare al caso suo: il giornalista e hacker Enrico Radeschi. E' tempo che rientri in servizio, ovunque si nasconda. Così, dopo otto anni trascorsi da fuggitivo in giro per il mondo, Radeschi viene richiamato a Milano per seguire il complicato caso. Una vera e propria partita a scacchi con Mamba Nero, i cui delitti sempre più efferati sembrano direttamente ispirati da Leonardo da Vinci.

Paolo Roversi è nato nel 1975. Scrittore, giornalista e sceneggiatore, vive a Milano. Con Marsilio, nel 2015 ha pubblicato il dittico Città rossa, due romanzi sulla storia della criminalità milanese degli anni Settanta e Ottanta: Milano criminale e Solo il tempo di morire (premio Selezione Bancarella, premio Garfagnana in giallo). La confraternita delle ossa rappresenta il primo episodio di una serie con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi che comprende anche i romanzi: La marcia di Radeschi (Mursia), La mano sinistra del diavolo (Mursia, premio Camaiore di Letteratura Gialla 2007), Niente baci alla francese (Mursia) e L’uomo della pianura (Mursia). Gli altri suoi romanzi sono Taccuino di una sbronza (Morellini), PesceMangiaCane (Edizioni Ambiente) e L’ira funesta (Rizzoli). I suoi libri sono tradotti in Francia, Spagna, Germania e Stati Uniti. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per serie televisive e cortometraggi. È fondatore e direttore del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival e del portale MilanoNera.

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it/librerie/negozio-firenze