Città di Firenze
Home > Webzine > Intro-Spettiva: Ichinen in concerto al Buh!
venerdì 29 marzo 2024

Intro-Spettiva: Ichinen in concerto al Buh!

10-02-2018

Secondo evento dedicato alle sonorità elettroniche più autentiche al BUH con Intro-Spettiva, il radio show di Novaradio Città Futura. Appuntamento sabato 10 febbraio con il live degli Ichinen, per celebrare la puntata numero 100 della trasmissione radiofonica. In apertura e chiusura dello show, gli speciali dj set a cura dei conduttori.

Ichinen è il nuovo progetto di Roberto Bosco e Kiny, i fondatori della Last Drop Records, label italiana di musica elettronica apprezzata in tutta Europa. A morning without glory, primo EP del duo, contiene i remix di Dasha Rush e del dj resident del Berghain e producer su Ostgut Ton, Etapp Kyle, traccia apprezzata da Ellen Allien al punto da inserirla nel novembre 2016 in seconda posizione nella chart di Resident Advisor.
Il successo di questa prima, embrionale release si è consolidato l’anno seguente, concretizzandosi in Dual craters, primo album del duo uscito nell’aprile 2017 e splendido esempio di techno made in Italy, tra space music, beat spezzati e droni ambient. Con un approccio astratto e sperimentale alla musica e con attitudini e visioni artistiche perfettamente complementari, gli Ichinen hanno costruito la propria architettura sonica sugli insegnamenti buddisti: un equilibrio tra determinazione e intenzione, che ha permesso loro di convogliare nelle loro tracce quell’impulso inarrestabile che si muove attraverso la logica ordinaria della realtà.

Opening e closing a cura di Nbps, il soundsystem con i dj di Intro-spettiva, la trasmissione radiofonica dedicata all’elettronica in onda tutti i giovedì dalle 21:30 alle 23:00 su www.novaradio.info 101.5 FM.

Apertura porte ore 22.30

Ingresso 10 € con tessera Arci - Primo ingresso compreso nel costo della tessera
Preadesione sul sito https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta/

Maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano/