Città di Firenze
Home > Webzine > ''Festa del gatto'', un ciclo di tre incontri alla Biblioteca Filippo Buonarroti
venerdì 29 marzo 2024

''Festa del gatto'', un ciclo di tre incontri alla Biblioteca Filippo Buonarroti

15-02-2018
La Biblioteca Filippo Buonarroti (Viale Guidoni, 188 - Firenze), in occasione della "Festa del Gatto", propone un ciclo di tre incontri dedicati a questo tema.

Il primo incontro si terrà giovedì 15 febbraio, alle ore 17.00, con “Noi e il gatto… unione felice”, dove una veterinaria, la dott.ssa Silvia Berti, e una naturalista, la dott.ssa Cristina Volpini, ci parleranno del comportamento del gatto domestico e come instaurare un rapporto positivo con esso, e del gatto di colonia, coi suoi comportamenti e la sua interazione con l’uomo.

Il secondo incontro sarà venerdì 16 febbraio, alle ore 17.00, a tema letterario, dove sarà presentato il libro di Evelina Salmoni "Il gatto del cortile" (Edizione Il Papavero). E’ una storia vera, rivissuta in chiave letteraria, in cui è protagonista il gatto Samuele.

L’incontro conclusivo, sabato 17 febbraio alle ore 10.00, sarà per i bambini dai 5 agli 8 anni: Cecilia ed Eleonora della Biblioteca, leggeranno la favola de "Il gatto con gli stivali"di Perrault.

Per ulteriori info: http://www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_filippo_buonarroti 

RC