Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovo appuntamento al Contempo Records: Moda presentano “Canto Pagano”
sabato 20 aprile 2024

Nuovo appuntamento al Contempo Records: Moda presentano “Canto Pagano”

11-02-2018
Ancora una volta al Contempo Records in Via De' Neri, 15r i fans e gli interessati avranno la possibilità di incontrare di persona gli artisti, gli autori e i protagonisti dei dischi dell'etichetta!

Domenica 11 Febbraio 2018 ore 16.00 Andrea Chimenti, Fabio Galavotti, Fabio Chiappini e Fabrizio Barbacci presenteranno la ristampa di "Canto Pagano", il secondo e forse più celebre album dei Moda, lavoro cardine della New Wave Italiana, pubblicato su etichetta I.R.A. nel 1987 e prodotto da Alberto Pirelli insieme a Mick Ronson.

I Moda sono stati un gruppo musicale new wave formatosi all'inizio degli anni '80 a Firenze: Andrea Chimenti (voce), Nicola Bonechi (batteria), Marco Bonechi (basso), Fabrizio Barbacci (chitarra), ai quali si aggiungero Fabio Galavotti e Fabio Chiappini, entrambi alle tastiere.

Nel 1986 il primo album "Bandiera", influenzato da i suoni anni '70 di David Bowie e prodotto da Alberto Pirelli, è considerato tra i migliori dischi di rock indipendente degli anni ottanta.

A consolidare il legame con il "Duca Bianco" è stato il secondo album "Canto Pagano", uscito l'anno successivo e co-prodotto da Mick Ronson, chitarrista di Bowie.

L'incontro sarà caratterizzato da racconti, considerazioni, dietro le quinte, domande, ascolti ed autografi in un clima aperto e conviviale, nutrito di sincera passione e profonda conoscenza.

Si potranno inoltre acquistare in anteprima le copie del disco in tiratura limitata (300 copie): vinile bianco, copertina apribile e artwork originale "expanded" con foto dell'epoca ll’interno.

Ingresso libero.

Info: www.contemporecords.it