Al Lyceum Club Internazionale di Firenze – storica istituzione che ha sede al piano nobile del rinascimentale Palazzo Giugni Fraschetti e che da sempre è sede di memorabili concerti da camera, tenuti sia da giovani talenti che da celebri interpreti –l ’Associazione Musica con le Ali organizza lunedì 12 febbraio alle ore 18.00 un concerto per violoncello e pianoforte con musiche di Sergej Prokofiev (Sonata in do maggiore op. 119 per violoncello e pianoforte), Manuel de Falla (Suite populaire Espagnole, d’après Siete canciones populares Españolas) e Astor Piazzolla (Grand tango). Protagoniste della serata la violoncellista Erica Piccotti e la pianista Lavinia Bertulli. Con questo concerto si rinnova la proficua collaborazione tra l’Associazione Musica con le Ali e il Lyceum Club Internazionale di Firenze.
Associazione Culturale Musica con le Ali – E’ stata costituita a Milano nel dicembre 2016 per iniziativa di Carlo Hruby e della sua famiglia. L’Associazione non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti dei conservatori e delle istituzioni di alta formazione. I giovani talenti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica classica - e quindi a “spiccare il volo” - attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno.
Concentrando la propria azione solo a favore dei migliori giovani musicisti italiani, l’Associazione Musica con le Ali realizza una serie di attività per la loro crescita e promozione che spaziano dall’organizzazione di concerti in luoghi di grande prestigio al sostegno di masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche, sostegno di realizzazioni discografiche, al supporto nella comunicazione, strumento fondamentale per la loro visibilità e per la valorizzazione delle loro capacità.
Lyceum Club Internazionale di Firenze
Palazzo Giugni Fraschetti - via Alfani, 48 - Firenze
Ingresso libero su prenotazione
Per prenotazioni e informazioni: Tel. 02.38036605 – info@musicaconleali.it