Città di Firenze
Home > Webzine > ''TRK. Sound Club'': dalla Germania il duo Bertonicini Lehn + e-cor ensemble
venerdì 19 aprile 2024

''TRK. Sound Club'': dalla Germania il duo Bertonicini Lehn + e-cor ensemble

14-02-2018
TRK. Sound Club, il nuovo ciclo del club a cura di Tempo Reale dedicato alle nuove sperimentazioni musicali alla Galleria Frittelli Arte Contemporanea di Firenze prosegue e si rinnova: le serate si articolano, infatti, in un doppio set che affianca alle più interessanti proposte del panorama internazionale, giovani musicisti elettronici selezionati dai principali Conservatori italiani per TRKitalia. Tutte le performance saranno trasmesse in diretta streaming su USMARADIO, la radio dell’Università della Repubblica di San Marino.

Mercoledì 14 febbraio ore 21, TRKitalia ospita e-cor ensemble, un progetto di musica elettroacustica fondato presso il Conservatorio di Latina nel 2013 e costituito da Mirjana Nardelli, Cristian Maddalena e Francesco Altilio. Influenzati dall'arte acusmatica, la loro attività si concentra sulla musica applicata, sound design, improvvisazione e video-arte.

A seguire, il duo italo-tedesco composto da Tiziana Bertoncini e Thomas Lehn. La particolarità del duo è l'alchimia creata dall'incontro tra lo strumento classico e quello elettronico. La diversa natura del suono e le caratteristiche del violino e del sintetizzatore analogico potrebbero portare a un attrito. In realtà, ciò che accade è una sorta di gioco di specchi, in cui i ruoli fra gli strumenti vengono continuamente scambiati.

Per informazioni: trk@temporeale.itwww.temporeale.it