Home > Webzine > Il programma di concerti al Combo Social Club di Firenze
mercoledì 21 ottobre 2020

Il programma di concerti al Combo Social Club di Firenze

01-03-2018
Musica e divertimento in abbondanza al Combo Social Club di Firenze, in via Mannelli, 2. Il programma mensile è passibile di ulteriori incrementi. Gli spettacoli iniziano, salvo diversa indicazione, alle 22.

Venerdì 2 Marzo dalle 23 Buio Party. Si balla con Kolsch, Disclosure, Fango, Jamie XX, The Black Madonna, John Hopkins, Chemical Brothers, Miss Kittin, Ellen Allien, Eats Everything, Format B, Nicolas Jaar, Pleasurekraft, Green Velvet, Moderat, Jamie Jones, Ben Klock, Flume, Marcel Dettmann, Ten Walls, Tale of Us, Trentemoller, Paul Kalkbrenner and many more... Ingresso 8 euro.

Sabato 3 dalle 22 Tributo a Fabrizio de Andrè con Via del Campo live + after party. Ingresso 5 euro.

Giovedì 8 dalle 22.30 Autentica presenta il leggendario Afrika Bambaataa, pseudonimo di Kevin Donovan, nato a New York nel 1957 e cresciuto nel Bronx. Rapper e dj, è una delle figure storiche più rappresentative dell’hip hop: uno dei primi e più importanti musicisti del genere. Con la sua Planet Rock, prima traccia hip-hop costruita su una base elettronica, ha inventato l'electro-funk. A lui sono attribuite la paternità della house, della techno, del freestyle, del Miami bass e del funk carioca. Più precursore di così…Ingresso 10/15 euro

Sabato 10 ore 23 Cartoon Party: Capsule corporation _live + Maghero dj set. Ingresso 7 euro

Giovedì 15  Angis Music Label Party w/ OMAR Lye-Fook. Nato a Londra nel 1968, all’anagrafe Omar Christopher Lye-Fook, cantante, produttore e compositore musicale, la sua prima hit è There is Nothing Like This e risale al 1990, anno in cui è stata pubblicata da un’etichetta entrata nella storia, la Talkin' Loud di Gilles Peterson. Oltre alle lodi di un maestro come Stevie Wonder, con cui ha collaborato nel 2006 per il brano Feeling You, e di Erykah Badu (altra collaborazione di rilievo), tra gli artisti che si sono esposti pubblicamente citandolo come un punto di riferimento si trovano anche D’Angelo, Maxwell, Jill Scott, Pharrell Williams e India Arie. “Stevie Wonder – ha detto Omar - rappresenta la mia più grande influenza artistica, quindi muoversi fianco a fianco in una stanza e fare una sessione musicale con lui mi ha davvero esaltato. Il fatto che abbia voluto scrivere una canzone per me è stato fantastico”. La voce soul e lo stile unico di Omar lo hanno fatto affermare anche tra il pubblico: i suoi dischi, sempre ben accolti dalla critica, hanno superato il milione di copie vendute e tra i riconoscimenti che ha ricevuto, a fare più effetto, senza dubbio, è quello del 2012: il Member of the Order of the British Empire (MBE) per i servizi resi alla musica. Nel 2015 il suo The Man è stato premiato come miglior album soul nel Regno Unito. Love In Beats, il suo ottavo album uscito nel 2017 per Freestyle Records ospita artisti come Leon Ware, Robert Glasper, Jean-Michele Rotin, Ty, Natasha Watts, The Floacist e Mayra Andrade. In questa serie di concerti italiani Omar sarà affiancato da Michele Manzo (basso), Nico Menci (piano e tastiere) e Marco Frattini (batteria).
Ingresso 10/15 euro prevendite boxol.it

venerdì 16 dalle 22.30 Le Cose Male _live + Yell the DJ + PigBull _ dj set. Ingresso 5 euro

Sabato 17 We Love 2000. Ingresso 8 euro.

Venerdì 23 1 hour party ogni ora una festa. Ingresso 8 euro

Sabato 24 Support Your Local - hip hop / drum & bass night by Progeas Family & Innercity Jungle Ingresso 5 euro. Progeas Family e Innercity Jungle presentano 'Support Your Local' (#7)”, la serata che spinge i prodotti del territorio, che vuole spengere la TV e portare Arte, Cultura e Musica nella città in cui viviamo.

Venerdì 30 PaZ-ZiA: un evento fatto a pezzi - dance, electro, latin , trash (ingresso 5 euro). Torna Al Combo Social Club l'evento più pazzo dell'anno, un tripudio di musica e divertimento, per chi sa dare il meglio di sé senza alcuna discriminazione musicale! Palco apparecchiato con una mega consolle e ben 4 dj, ognuno specializzato nel suo genere, pronti a far ballare a rotazione mescolandosi l'un l'altro a ripetizione sotto la guida vocale di Giampyxx

Sabato 31 Gulp! must be the change presenta The Twisters _live. Ingresso 5/7 euro

Info: www.combosocialclub.it

KB