Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ex Aequo'', Gaia Mattiuzzi & Pasquale Mirra in concerto al Pinocchio Jazz
venerdì 19 aprile 2024

''Ex Aequo'', Gaia Mattiuzzi & Pasquale Mirra in concerto al Pinocchio Jazz

17-02-2018

Sabato 17 Febbraio alle ore 21.45, prosegue la XXIV edizione del Pinocchio Jazz con il concerto "Ex Aequo" di Gaia Mattiuzzi & Pasquale Mirra all'Associazione Vie Nuove, in Viale Giannotti.

“Good vibration” per questa inedita formazione nata dall’incontro tra la cantante Gaia Mattiuzzi e il vibrafonista campano Pasquale Mirra, artisti tra i più eclettici e talentuosi della scena jazz e contemporanea, che saranno di scena sul palco del Pinocchio Live Jazzb di Firenze sabato 17 febbraio 2018, alle ore 21.45, per presentare in anteprima il loro progetto in duo "Ex Aequo". Gaia Mattiuzzi, cantante di formazione classica e jazz, divide la sua attività tra i due ambiti svolgendo sia un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, che didattica – è docente canto jazz al Conservatorio Conservatorio di Musica “A. Scontrino" di Trapani e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “ P. Mascagni” di Livorno. Lunga e variegata la lista delle sue collaborazioni che vanno dalle Orchestre Sinfoniche Abruzzese e del Teatro di Volterra, all’ensemble di percussionisti Odwalla, Xabier Iriondo e Mauro Pagani, Elliot Sharp e Baba Sissoko, Cristina Zavalloni, Moni Ovadia…Tra i suoi “stabili” compagni di viaggio anche Fabrizio Puglisi e Cristiano Calcagnile e il suo partner della serata: Pasquale Mirra, vibrafonista ben noto al nostro pubblico e tra i più interessanti e richiesti della scena italiana e internazionale che abbiamo potuto spesso ascoltare dal vivo accanto ad altri giganti della scena musicale come Hamid Drake, Michel Portal, Fred Frith, Nicole Mitchell e Gianluca Petrella.
Quello che accade sul palco tra due magici artisti come Gaia e Pasquale, armati del loro caleidoscopio di suoni, è sempre una incantevole sorpresa.

Ingresso Under 21 - gratuito con tessera
Posto unico 10,00 € / Ridotto studenti 7,00 €
Riservato soci Arci Uisp.

Info: www.pinocchiojazz.it