Venerdì 23 e sabato 24 Marzo, alle ore 21.00, il Teatro L'Affratellamento (Via Giampaolo Orsini, 73) ospita la rassegna NU:DA – Nuova Danza della Scuola Opus Ballet, giunta alla VIII edizione.
La prima serata prevede nuove coreografie con compagnie di danza ospiti e la seconda "Un Teatro per la Danza", vetrina delle migliori scuole di danza, tra le più qualificate e offrire la possibilità di esibirsi agli allievi, ai giovani talenti e alle composizioni coreografiche più interessanti. Due serate dedicate ai giovani e giovanissimi allievi delle scuole di danza dell'intera penisola.
La rassegna è organizzata dalla Scuola Opus Ballet fondata nel 1999 a Firenze come associazione culturale da Rosanna Brocanello. Nel 2004 nasce l’attuale Centro coreografico internazionale Opus Ballet con la direzione artistica di Rosanna Brocanello e Daniel Tinazzi. Tra i Centri internazionali di danza più importanti in Europa, si trova in una zona molto prestigiosa di Firenze (Porta Romana) e dispone di 8 grandi e luminose sale su oltre 1400 mq.
Attraverso una formazione stimolante e seria in un ambiente sereno, con workshop, seminari e laboratori tenuti da coreografi di fama internazionale, i giovani hanno la possibilità di crescere, apprendere e sviluppare la loro identità artistica.
Per ulteriori informazioni: www.opusballet.it