Orlando è un anziano, bisbetico signore solitario. Ogni tentativo di avvicinarlo è impossibile. Ma il caso vuole che abbia bisogno di una cameriera meccanica, l'ultimo ritrovato della tecnologia.
Da Martedì 13 Marzo, alle ore 21.15, va in scena "La Meccanica dell'Amore", lo spettacolo con Alessandro Riccio e Gaia Nanni al Teatro Reims di Firenze (Via Reims, 30).
Il caro protagonista, Orlando (Alessandro Riccio), sempre furioso, deve essere aiutato a fare piazza pulita dei suoi ricordi, delle sue innumerevoli scatole di ciarpame e cose vecchie ed ormai inutili, altrimenti è già pronto per lui un posto alla Casa di Riposo. Al posto di una badante dell’Est arriva in soccorso una robot e qui comincia lo spettacolo nello spettacolo. Nella cornice degli infiniti oggetti accumulati in una vita, come se si fosse dentro il reality “Sepolti in casa”, la badante di latta (una Gaia Nanni che ironizza su gestualità, mimica scattosa e linguaggio stoppato e metallico, appunto) ingaggia un duello generazionale, dialettico e sintattico con l’attempato ma arzillo signore spigoloso.
Programma
13/14/15/16/17 marzo ore 21.15
18 marzo ore 16.45 e ore 21.15
Ingresso: € 14/12
Info: http://teatroreims.it/