I Modena nascono nel 1991 come gruppo di Folk irlandese, innamorati della musica e delle tradizioni dell’isola di Smeraldo. Dopo lo storico demo-tape autoprodotto Combat Folk, nel 1994 esce il primo album, Riportando Tutto A Casa, piccolo e raro caso d’immediato successo a livello underground. E' un disco con cui i Ramblers rivendicano un’identità meticcia, fatta di Irlanda ed Emilia, di racconti sulla Resistenza e degli anni ‘60, di viaggi e di lotte. Il disco costituisce tuttora il best seller nella discografia della band, con più di 200.000 copie vendute ad oggi.
Lo scorso 24 febbraio hanno iniziato da Roma, alla Manifestazione Nazionale "Mai più Fascismi. Mai più Razzismi" per poi proseguire con i consueti appuntamenti nel resto dello Stivale. E sarà ancora grande musica, passione & impegno.
Il St. Patrick Day torna alla Flog per fare un tuffo nel verde con un bel programma di concerti e per gustarsi una buona Guinness che arriva direttamente dallo stabilimento di Dublino! Un'inziativa dedicata alla musica, ai suoni, alle atmosfere e i sapori d'Irlanda.
Segue Balkan Grill by Dj Prada & Chef Berna
Ingresso 15 euro
Info: www.flog.it
KB