Sabato 31 Marzo, alle ore 21.00, l'
Auditorium Flog (Via Michele Mercati, 24b) ospita la presentazione in concerto della compilation "
The Italian SKA meets the world - Vol.1", in uscita a fine marzo, che raccoglierà uno spaccato della attuale scena Ska con la presenza di quasi tutte le band italiane (passate, presenti e future) e la partecipazione di gruppi dal resto del Mondo.
Questa è la vera novità di quest'anno, la fusione e l'incontro tra culture e tradizioni molto diverse tra loro, che hanno come radice comune la musica in levare. La compilation raccoglie 81 band provenienti da 14 diversi paesi al Mondo: dagli USA al Giappone, dal Sud America alla Scandinavia, all’Italia…
Il Festival itinerante celebrerà dal vivo, con le migliori band del panorama nazionale ed internazionale, un genere musicale intriso di cultura, fratellanza razziale e genuina passione per la musica. Tutte le band che hanno aderito lo hanno fatto con entusiasmo, senza competizione, perché il festeggiato questa volta è lo Ska.
Per la tappa fiorentina, una Pasqua a tutto Ska con i veterani
Matrioska da Milano, uno dei migliori gruppi del genere in Italia, e con loro, un ottimo contorno insieme al Combat Ska e l’impegno dei
Malasuerte Fi Sud, e ai giovani e agguerritissimi
Ivanoska e
Fish Bones.
Ingresso: 10 euro.Info:
www.flog.it
KB