Una nuova proposta editoriale nata dall'incontro di tre donne che grazie alle loro arti mescolano sapientemente i sapori, i racconti e i disegni.
Lunedi 19 Marzo, alle ore 17.00, la
libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r), in occasione del
Knit Cafè, ospita la presentazione del libro
"Ti cucino una storia" di
Sabrina Caterina Rossello, Elena Andreini e Elena Tricca.
Nel loro tempo trascorso in cucina, tra una ricetta veloce e una storia, tra un racconto e un disegno, vengono evocate letture di libri così come tornano alla mente i cibi buoni preparati in famiglia e tramandati dalle persone care. Gli aromi olfattivi e quelli mnemonici si uniscono in una mescolanza di fervide illustrazioni. Questo nuovo format nasce dalla trasmissione in streaming Cuoca a domicilio, di Piananotizie e della Scuola di cucina Mc More than cooking.
Sabrina Caterina Rossello è nata a Campi Bisenzio, di origini tosco-siciliane, risiede a Calenzano. Appassionata lettrice e ricercatrice di tradizioni eno-gastronomiche. Personal Chef , dal 2014 ha aperto una scuola di cucina e di educazione alimentare a Sesto Fiorentino Mc More than Cooking. Questo è il suo primo libro.
Elena Andreini è nata a Sesto Fiorentino. Giornalista, ha lavorato per Teleregione Toscana dal 1983 al 1993, per la Gazzetta di Firenze, per Mattina dell’Unità, per Il Corriere di Firenze e per il Nuovo Corriere di Firenze ed è stata una delle fondatrici di Piananotizie il primo giornale online della Piana fiorentina. Nel 2016 è uscito il suo primo romanzo rosé Amore, pasticci e altri guai Apice Libri.
Elena Tricca è nata a Sansepolcro ma vive a Firenze dal 2007. Grafica pubblicitaria e illustratrice, ha lavorato per diverse agenzie di eventi. Entusiasta, disordinata, gattara e smisuratamente naif, ha sviluppato fin da piccola una grande passione per il disegno e l’illustrazione, sogna di poter illustrare e veder pubblicato un suo libro di storie per bambini.
Per ulteriori informazioni:
www.ibs.it RC