Sabato 10 marzo 2018, alle ore 22.30, al
Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma l'
Open Jam & Dj Set "More Fab Live". Da un po' di tempo a questa parte non sono pochi quei musicisti, specie fra i jazzisti newyorchesi, che si sono riproposti come "solo performer", ponendosi a metà fra il DJ tradizionale e lo strumentista live. Fra i più conosciuti possiamo citare Elew, ovvero Eric Lewis, ex pianista di Wynton Marsalis, oppure Peven Everett, ieri un ottimo trombettista jazz, oggi vocalist, tastierista e DJ; oppure Nappy G, storico rapper e percussionista dei Groove Collective, oggi un DJ affermato.
Dall'esperienza dei Groove Collective proviene anche
MORE FAB, al secolo Fabio Morgera, già conosciuto come trombettista e compositore nato in Italia ma che negli USA ha lavorato con Roy Hargrove, Butch Morris, Mingus Band, Maxwell e Jovanotti per citarne solo alcuni, e che con il su citato gruppo Acid Jazz Groove Collective è arrivato ad ottenere una Grammy Award Nomination nel 2006 per la categoria Best Contemporary Jazz Album.
Morgera proporrà un Live Set con sintetizzatori e Drum Machines, e assieme a lui si potranno esibire strumentisti, cantanti, e rapper per dar vita ad una jam dove si incontreranno Hip-Hop e Jazz.
Per ulteriori informazioni:
www.lemurate.it