Città di Firenze
Home > Webzine > Dente e Guido Catalano tra parole e musica al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Dente e Guido Catalano tra parole e musica al Teatro Puccini di Firenze

17-03-2018
Sabato 17 Marzo, alle ore 21.00, il Teatro Puccini (Via delle Cascine, 41) ospita la tappa del primo tour nazionale di Dente e Guido Catalano, dal titolo "Contemporaneamente insieme".

Rime semiacustiche, metafore in quattro quarti danzano, dando vita a uno spettacolo inedito ed estremamente originale con la regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

Non un reading, non un concerto, non una commedia dialettale e nemmeno uno spettacolo circense, non un balletto, un workshop, uno spogliarello burlesco e neppure una dimostrazione di prodotti di bellezza o aspirapolveri: il cantautore emiliano e il poeta torinese incrociano chitarra e penna, per parlare d'amore a modo loro.

Guido Catalano è un talento letterario, scrive per Il Corriere della Sera Torino e collabora con Smemoranda. La sua scrittura è ciò che più si avvicina al mondo della musica.

Dente è un nome di punta della musica italiana, un cantautore dal linguaggio raffinato, dotato di grande originalità e di un indiscutibile talento. La sua musica è ciò che più si avvicina al mondo della poesia.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it 

RC