Città di Firenze
Home > Webzine > ''La vita dei non nati'', il libro di Emanuela Geraci presentato a Le Murate
martedì 16 aprile 2024

''La vita dei non nati'', il libro di Emanuela Geraci presentato a Le Murate

14-03-2018
Mercoledì 14 marzo 2018, alle ore 17.30, l'Associazione Angolana Njinga Mbande organizza un incontro di presentazione del libro "La vita dei non nati" (Carmignani Editrice) di e con Emanuela Geraci. Modera Matias Mesquita, Ass. Angolana Njinga Mbande.

La protagonista, Bruna, in seguito ad un orgasmo acquisisce la capacità di trasferirsi nelle menti e nei corpi di persone lontanissime da lei geograficamente e storicamente. Presto scopre che questi viaggi hanno qualcosa in comune: mostrano punti di vista differenti sulla maternità e insegnano a Bruna i suoi più profondi significati.
Sin da bambina, a causa di una malformazione all’utero, Bruna ha subito molte operazioni e teme di non poter avere figli. Al disorientamento causato dai viaggi si somma la paura di essere pazza. Un amico di Bruna, Victor, anche lui “psichiatrico patentato”, la porta ad esplorare altri mondi, dove Bruna incontrerà le sue antenate levatrici, detentrici di un antico potere legato alla nascita. Le consegneranno uno scrigno magico e una difficile eredità: ridare vita alla “sorellanza del sacro conforto nei dolori del parto”. Sarà testimone degli abusi perpetrati sui corpi delle donne, dell’ossessione per l’eliminazione di ogni forma di sofferenza, come anche dell’intima potenza trasformativa del parto.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it