Giovanni Allevi torna a calcare i palcoscenici di tutta Italia con una
nuova grande tournée di pianoforte e archi:
"Equilibrium Tour", oltre 20 concerti che prendono il nome dal suo ultimo progetto discografico. L'appuntamento a Firenze è
domenica 25 Marzo, alle
ore 21.00, al
Teatro Verdi (Via Ghibellina, 97).
L'artista suona sul palco con il pianoforte,
accompagnato da 13 selezionati Archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana. Una inedita e intima formazione che dà vita alle magiche note dell'ultimo album di studio di Allevi in un lungo tour che attraversa tutta la penisola.
Allevi, in equilibrio perfetto nella sua musica tra "
compositore, pianista e direttore d’orchestra", durante il concerto assume col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, tutti i diversi ruoli, attraverso una scaletta che vede alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.
L’"Equilibrium TOUR" propone la nuova composizione con orchestra contenuta nell'ultimo album di Allevi, che vede al pianoforte il virtuoso Jeffrey Biegel e alla direzione il Maestro Jeffrey Reed, mentre nella seconda parte del concerto è lo stesso Giovanni Allevi a salire sul palco per l'esecuzione delle altre nuove composizioni di "Equilibrium", protagonista sia come pianista che come direttore d'orchestra.
Info:
www.teatroverdionline.it RC