Ultimo disco, ultimo tour, ultimo Festival di Sanremo all’ultimo posto per la band milanese che in 38 anni di successi ha segnato la storia della musica italiana:
Elio e Le Storie Tese!
Il “complessino” è pronto a concludere la carriera in grande stile e, dopo l’agognata ultima posizione al Teatro Ariston, il Tour d’Addio ferma
sabato 5 maggio 2018, ore 21.00, al
Mandela Forum di Firenze.
Alla domanda «Vi sciogliete veramente?» gli EelST infatti annuiscono e dichiarano che non ci hanno ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia del loro scioglimento. Hanno davvero deciso di sciogliersi.
Intanto è in radio il nuovo singolo “Il circo discutibile”, scritto da Rocco Tanica, che contiene i frammenti di un’intervista a Federico Fellini realizzata nel 1992.
Il brano è estratto dall’ultimo album “Arrivedorci” (Friends & Partners / Artist First), il testamento discografico della band che include anche l’omonimo brano sanremese, scritto da Elio, Rocco Tanica, Faso e Cesareo, e la registrazione dei più grandi successi suonati durante il Concerto d’Addio che si è tenuto in un Mediolanum Forum sold out lo scorso dicembre.
L’album è disponibile nella versione doppio cd e nella versione vinile a tiratura limitata e numerata (composta da quattro LP 180 gr. + un 45 giri). Su Music First è inoltre possibile ordinare il "SuperFan Pack", un bundle speciale che, unitamente alle due versioni dell'album, contiene l'esclusiva Release T-Shirt in edizione limitata.
Elio e le Storie Tese stanno incontrando i fan per presentare l’album “Arrivedorci”. Queste le prossime date dell’instore tour: il 13 marzo in collaborazione con Mediaworld al CC I Gigli di Firenze (ore 18.00), il 14 marzo a La Feltrinelli di Roma (via Appia Nuova, ore 18.00), il 15 marzo CC Collestrada di Perugia (ore 18.00), il 16 marzo al CC Campania di Marcianise - CE (ore 18.00) e il 21 marzo a La Feltrinelli di Padova (via San Francesco, ore 18.00).
Per ulteriori informazioni:
www.bitconcerti.it