Home > Webzine > ''A come Adolphe'' di Paolo Gualtierotti al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze
sabato 25 gennaio 2020

''A come Adolphe'' di Paolo Gualtierotti al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze

18-03-2018
Domenica 18 marzo 2018, alle ore 16.30, al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze (via delle Panche, 36) sarà in scena lo spettacolo "A come Adolphe" di Paolo Gualtierotti a cura della Compagnia I Pinguini.

Vincent agente immobiliare quarantenne, viene invitato a cena dalla sorella Elizabeth e dal cognato Pierre, entrambi docenti a Parigi e genitori di Apollin e Myrtille. Alla cena partecipa anche Claude, musicista in un’orchestra sinfonica e amico intimo d’infanzia di Elizabeth. In attesa della ritardataria moglie Anne, Vincent si trova al centro dell’attenzione in quanto la coppia, sta per avere un bambino. Tutto procede per il meglio sino a quando l’evolversi della serata tocca un argomento che dà il via a una serie di situazioni paradossali: il nome scelto per il nascituro.

La teatralità più originale viene raggiunta soprattutto quando i toni iniziano ad esasperarsi, ispirando le risate (qualche volta un po’ amare) dello spettatore e scoprendo i lati caratteriali “reali” dei personaggi, tenuti nascosti fino a poco prima.

Il finale costituisce una vera sorpresa da più punti di vista.

Per ulteriori informazioni: www.teatronuovosentiero.com