Home > Webzine > Musica con le Ali: E. Piccotti e R. Arosio in concerto sulle note di Brahms, Debussy e Stravinsky
venerdì 22 novembre 2019

Musica con le Ali: E. Piccotti e R. Arosio in concerto sulle note di Brahms, Debussy e Stravinsky

20-03-2018
Martedì 20 marzo 2018, ore 19.00, per il cicloNote nel Limbo”, organizzato dall'Associazione Culturale Musica con le Ali, si esibiranno in concerto la violoncellista Erica Piccotti e il pianista Roberto Arosio nella splendida cornice della Chiesa dei Santi Apostoli e Biagio (Piazza del Limbo, 1 - Firenze). In programma la Sonata n. 2 in fa maggiore op. 99 di Johannes Brahms, la Sonata in re minore di Claude Debussy e la Suite Italienne di Igor Stravinsky.

Roberto Arosio è un pluripremiato pianista che si esibisce in tutto il mondo con artisti del calibro di Bruno Giuranna e Roger Bobo, ha inciso per riviste come Rivista Amadeus, Sax Record, Rivo Alto, Rainbow e Cristal ed ha effettuato registrazioni radiofoniche in tutta Europa.

Erica Piccotti sta finendo gli studi nelle migliori istituzioni musicali in Italia e all’estero; fa parte della prestigiosa Accademia Kronberg in Germania, nel 2013 ha ricevuto l’onorificenza di Alfiere della Repubblica “per gli eccezionali risultati in campo musicale ottenuti in giovanissima età”, e nella stagione 2017/2018 si esibisce in alcuni importanti teatri in Italia e all’estero.

Associazione Culturale Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel 2016 per iniziativa di Carlo Hruby e della sua famiglia, non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti dei conservatori e delle istituzioni di alta formazione. I giovani talenti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica classica attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno. Per loro realizza una serie di attività che spaziano dall’organizzazione di concerti in luoghi di grande prestigio al sostegno di masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche, sostegno di realizzazioni discografiche, al supporto nella comunicazione, strumento fondamentale per la loro visibilità e per la valorizzazione delle loro capacità

Ingresso libero. Per informazioni: info@musicaconleali.it - www.musicaconleali.it 

LG