Città di Firenze
Home > Webzine > ''Poesia contemporanea al femminile'', dibattito con EWWA al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Poesia contemporanea al femminile'', dibattito con EWWA al Caffè Letterario Le Murate

22-03-2018
Giovedì 22 marzo 2018, ore 18.00, alcune poetesse di EWWA affronteranno al Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate, Firenze), il tema della distinzione di genere nel mondo poetico. Come si distingue la poesia femminile da quella maschile oggi? Esiste ancora una differenza di genere? A seguire letture scelte delle partecipanti.

Modera: Sylvia Zanotto
Ospite della serata: Edoardo Olmi, poeta del gruppo Affluenti.
Partecipano: Chiara Novelli con Il Cerchio Occidentale, Nicoletta Manetti con Confidenze a un canarino e poesie inedite, Gabriella Becherelli con poesie inedite, Eleonora Falchi con Pensavo fosse amore invece era un Narciso.

EWWA (Eupean Writing Women Association) è una Associazione senza fine di lucro, nata il 23 settembre 2013 con lo scopo di sostenere la crescita creativa, culturale e professionale delle sue socie. L’idea nasce nel 2012 in seno al Women’s Fiction Festival di Matera per concretizzarsi esattamente un anno dopo. L’Associazione è fondata da un gruppo di donne che operano nel mondo dell’editoria e si rivolge a tutte coloro che hanno fatto della scrittura uno strumento di lavoro, o che con essa si cimentano per passione: scrittrici, sceneggiatrici, editor, giornaliste, traduttrici, interpreti, blogger, ricercatrici, esperte di comunicazione culturale.

Per informazioni: www.lemurate.it

LG