Il passaggio tra la "nostalgia" definita come desiderio di un luogo fisico e un luogo nel tempo che non può più essere raggiunto: venerdì 23 Marzo, alle ore 17.00, si apre la mostra "There is No There There" di Alexandra Wong alla Maidoff Gallery di Firenze (Via Sant'Egidio, 14).
L'esposizione di immagini di Alexandra è tratta dalla carta illustrata per esplorare cosa significa il cambiamento per l'identità di una generazione nata in un'era analogica che ha raggiunto l'età adulta in quella digitale? In che modo questo cambiamento influenza il modo in cui dirigono il loro potere di acquisto e, a loro volta, in che modo vengono commercializzati?
La mostra, in programma fino al 25 Marzo, fa parte di WORK(IN)SPACE, una nuova serie di progetti espositivi creati dai candidati del 2° anno al Masters di Studio Art, Fotografia e Communication Design come parte del Seminario di Pratica Professionale. Gli studenti lavoreranno direttamente con la Maidoff Gallery di SACI per impegnarsi in modo significativo nelle sfide che sorgono nell’allestimento di una mostra. Lavorando faccia a faccia con gli insegnanti di SACI Daria Filardo e Pietro Gaglianò, gli studenti usciranno dall’ambito del loro studio per riconsiderare il loro lavoro in una situazione di esibizione, imparando a considerare tutti gli aspetti, i limiti e le necessità dello spazio specifico per ottenere il miglior risultato finale.
I visitatori sono invitati a partecipare all’inaugurazione delle esibizioni, oppure a visitarle durante gli orari di apertura.
Info: www.saci-florence.edu