Dal 22 al 26 Marzo i dipinti e le sculture di Beckett Emerald Sky ed Elizabeth Courtney saranno in mostra al Palazzo Maidoff di Firenze (Via Sant'Egidio, 14).
Irimi di Beckett Emerald Sky: "Accedere, scegliere la morte, o trasformarsi in una nuova, fresca vita. Dal movimento dell'inverno alla primavera, dal seme al fiore, dall'uovo all'uccello, dalla sabbia alla perla e dall'anima alla libertà. La trasformazione di una forma di vita che avviene in un contenitore, una testuggine, un guscio, un corpo umano, questo è il tema che pulsa attraverso il mio lavoro quest'anno. Sono profondamente commosso da La Verna e dalla vita di San Francesco, vedendo la sua veste di juta, il misticismo della reliquia, ciò che si lascia indietro mentre la vita si trasforma potentemente per spingere e passare alla sua prossima incarnazione, e le immagini del uccello del paradiso e le porte del paradiso che sono diventati miei compagni in questo viaggio a Firenze. Onoro la dolcezza di abbandonare il contenitore e la prima vita sconosciuta che emerge nel suo cammino verso il divenire, nella primavera della trasformazione."
Dumping Grounds di Elizabeth Courtney: "Il nostro mondo è al momento pieno di costanti cambiamenti, gratificazione immediata e tutto il necessario a disposizione. Ho scelto di descrivere in modo espressivo e critico alcuni di questi posti che vengono distrutti per le esigenze dei nostri consumatori. La pittura espressiva mi ricorda che il più piccolo segno o movimento può fare una grande differenza per l'immagine complessiva, e nella vita la più piccola scelta o decisione può fare un'enorme differenza per il mondo. Le nostre scelte semplici non riguardano solo lo stato naturale del nostro ambiente, ma anche la salute economica, politica e personale della nostra società globale. La scelta è nostra."
L'evento è organizzato da SACI - Studio Arts College International Florence.
Info: www.saci-florence.edu