Città di Firenze
Home > Webzine > Ditta Artigianale Oltrarno: serata groove con il dj Flammable Liquid
giovedì 28 marzo 2024

Ditta Artigianale Oltrarno: serata groove con il dj Flammable Liquid

22-03-2018

Un doppio appuntamento per brindare all’arrivo della primavera nei locali di Ditta Artigianale caffetterie, cocktail bar e ristoranti tutti fiorentini diretti da Francesco Sanapo. Giovedì 22 marzo da Ditta Artigianale Oltrarno (Via dello Sprone 3/5r) il dj Flammable Liquid, in occasione di Groove Artigianale, il nuovo aperitivo in compagnia dei migliori djs della scena fiorentina, scalderà il pubblico a ritmo di hip hop, r’n’b e soul.  Venerdì 23 marzo dalle 19.30 da Ditta Artgianale di Via de Neri 32r, arriverà “Spring Sweet spring” evento in cui sarà presentata la nuovissima cocktail list che accompagnerà il locale per tutta la bella stagione.

Da venerdì 23 marzo sarà possibile degustare i cocktail firmati da Gianmarco Grassini attuale  bar tender di Ditta Artigianale di Via dei Neri e Alberto Ferraro, ex barista del locale. “Ho cercato di creare una cocktail list che andasse incontro alla Primavera/Estate – racconta Grassini – con drink non troppo alcolici, che contenessero ingredienti freschi come il ginger, fragola, agrumi, litchi, limone. A questi si alternano rivisitazioni di grandi classici, realizzati con prodotti molto ricercati, per cercare di assecondare un po’ tutte le esigenze”

Tra i cocktail suggeriti dal bar tender ci sono sicuramente le due rivisitazioni del Negroni cocktail fiorentino per eccellenza: il Veiled Negroni realizzato gin, biancosarti, americano cocchi, seedlip e il The dark side of a Negroni con vaporizzazione di scotch whisky, campari e porto rosso.  Per un sapore più fresco e fruttato è sicuramente da provare il Cosmopolitan n°10, che al posto del classico succo di cranberry, prevede una purea di fragole insieme a vodka, triple sec, succo di limone, o ancora da assaggiare il particolare Peter's Punch realizzato con Gin Peter in Florence, oli essenziali di agrumi, bitter al limone e noce moscata.

Ditta Artigianale è la prima linea di caffetterie specialty (dedicate a caffè di particolare pregio gustativo) italiana, diretta dal pluripremiato campione baristi Francesco Sanapo, che sceglie le migliori miscele e monorigine nei paesi di produzione, direttamente dalle farm. È anche microtorrefazione, e i caffè, tostati e serviti freschi, sono disponibili per l’acquisto anche su www.dittaartigianale.it.