Città di Firenze
Home > Webzine > Bangkok, la creazione site specific di Cristina Krystal Rizzo al Cango di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Bangkok, la creazione site specific di Cristina Krystal Rizzo al Cango di Firenze

08-04-2018
Danza come entità massima che recupera frammenti di mondo, unisce e include. Domenica 8 aprile alle ore 17.00 andrà in scena Bangkok, la creazione site specific ideata da Cristina Krystal Rizzo per un gruppo di danzatori professionisti che hanno partecipato al percorso di trasmissione al Cango - Cantieri Goldonetta di Firenze, in via Santa Maria, 25.

La tecnologia del corpo con le sue pratiche specifiche connesse alla dialogica di spazio e tempo, sarà strumento necessario per abbandonare l’ego e ridisegnare un immagine multipla e prismatica. Una settimana di ricerca per la generazione di Bangkok, modulo di brevi danze astratte a durata variabile create e disegnate per gli spazi di Cango
. (C. Rizzo)

L'iniziativa fa parte del programma "La democrazia del corpo 2018", a cura della Compagnia Virgilio Sieni, con riflessioni sui linguaggi del corpo e della danza da condividere con cittadini, danzatori e performer. La città che si forma sulla capacità degli individui di destarsi al senso della comunità, rappresenta lo spazio d’azione dell’intero progetto che propone artisti ed esperienze che si rivolgono alla trasmissione del gesto quale pratica di relazione con il luogo, l’individuo e il corpo.

Info: www.virgiliosieni.it